I bimbi piccoli possono vedere gli Angeli?, o altri spiriti?

« Older   Newer »
  Share  
selini
view post Posted on 7/1/2006, 19:16




Me lo sono chiesta più di una volta in occasione di atteggiamenti un pò strani da parte mia figlia:qualche mese fa le avevo appena fatto il bagnetto e stava stesa sul mio letto per essere vestita.A un certo punto vedo che guarda un punto fisso,di fronte a lei,e sorride e fa ciao ciao con la manina.Mi giro,ma tranne l'armadio non c'era nulla che potesse attirare la sua attenzione.Allora le chiedo:A chi fai ciao ciao? E lei indica verso l'armadio:nulla! E lei continuava a indicare e salutare.... E' andata avanti così per qualche minuto,in cui non ha mai distolto lo sguardo anche se la chiamavo....
Un'altra volta,era piccolina,era nel lettone della vecchia casa del mio compagno(vecchia a tutti gli effetti....)e a un certo punto si è "incantata" verso non so che...il vuoto....e poi ha distolto di scatto lo sgaurdo spaventata facendo:oohhh!! (quasi un gridolino spaventato).Chissà cosa aveva visto.....
 
Top
misstrinity
view post Posted on 8/1/2006, 21:50




Ciao Selini............. sì i bambini anke se molto piccoli possono vedere e sentire gli Angeli, sono di solito bambini che nel proprio futuro avrano bisogno di una guida che li aiuti a non perdere questo bellissimo dono.
io personalmente conosco 2 bambini di 2 anni e 1/2 l'uno e 4 anni l'altro che fanno una vera e propria conversazione con gli Angeli e sanno dire esattamente dove sono e cosa vedono..............
Nicolas il più piccolino a volte dice che lui si kiama Alex e dice cose che alla sua età nn può sapere..............
quindi sulla base di questo direi che è più che possibile
 
Top
swami86
view post Posted on 8/1/2006, 22:41




Ma come mai secondo te i bambini sono più "dotati" di noi adulti?
 
Top
selini
view post Posted on 8/1/2006, 22:50




Io ho sempre pensato che i bimbi fossero più dotati degli adulti,perchè ancora non conoscono la "cattiveria" e la disillusione del mondo adulto e il loro cuore è ancora totalmente puro e spontaneo.
Chissà se anche la mia bimba vede gli Angeli;ancora purtroppo è troppo piccola per dirmi cosa vede e cosa sente.
 
Top
misstrinity
view post Posted on 8/1/2006, 22:56




bhè potrebbe essere che sia xkè sono ancora puri, ma in verità nn lo sò............
 
Top
Lunamaria
view post Posted on 20/1/2006, 10:31




CITAZIONE (selini @ 8/1/2006, 22:50)
Io ho sempre pensato che i bimbi fossero più dotati degli adulti,perchè ancora non conoscono la "cattiveria" e la disillusione del mondo adulto e il loro cuore è ancora totalmente puro e spontaneo.
Chissà se anche la mia bimba vede gli Angeli;ancora purtroppo è troppo piccola per dirmi cosa vede e cosa sente.

Ciao! Bentrovati... anche io, che ho una figlia, mi sono accorta che quando era più piccolina (ora ha tre anni) spesso nella sua cameretta blaterava qualcosa (quando ancora non sapeva parlare bene...) e quando entravo in camera, a volte la vedevo che guardava fisso davanti a sè....ho pensato anch'io che magari poteva essere il suo angioletto! Che bello se fosse così.
Io però credo che gli Angeli si facciano vedere e sentire dai bambini specialmente perchè i bambini sono ancora dei "canali aperti" e sono ancora privi di sovrastrutture sociali e morali, di razionalità e freni inibitori, che invece contraddistinguono l'adulto.
...in quanto alla mancanza di cattiveria...non so; i bambini a volte sanno essere tra di loro parecchio cattivelli...ne so qualcosa in asilo!! ph34r.gif che a volte son "pesta e corna" e non proprio giochi cry.gif per non parlare di quando a volte fanno dispetti e altro...agli animali...

Ciao, a presto
 
Top
swami86
view post Posted on 20/1/2006, 13:01




Si è vero, a volte i bambini non sono esattamente dei santi, ma forse si tratta anche di una cattiveria diversa da quella dell'adulto...non so come spiegarmi!!!!
In ogni caso credo che abbiate ragione tutte a dire che i bambini riescono a vedere gli angeli perchè non sono frenati dalla razionalità e dall'obbligo di guardare in faccia la realtà...peccato che poi una volta adulti ci scordiamo tutti di quello che abbiamo visto...come dicevo a te lunamaria (o marialuna?!) gli angeli sono troppo discreti e aspettano che siamo noi a cercarli di nuovo...
 
Top
selini
view post Posted on 20/1/2006, 16:56




Si è vero che a volte sono cattivelli pure loro,ma nella loro "cattiveria" non c'è malizia,come in noi....poi cominciando a crescere (secondo me già dai 3 anni in su) diventano più razionali,più maliziosi ...e soprattutto iniziano a dimenticare.
 
Top
misstrinity
view post Posted on 20/1/2006, 22:12




Ciao...voglio condividere con voi una bellissima mail ke ho ricevuto.......la ritengo semplicemente bellssima.............

È la prima volta che ti scrivo,voglio raccontarti l´esperienza spiritualmente più intensa che abbia mai avuto, svoltasi nell´ultimo anno.

Nello scorso Luglio sono andata al mare, qui a Trieste, dove vivo, e mentre prendevo il gelato, ho conosciuto un ragazzo di 28 anni che si chiama Dennis, sposato da quattro anni con Cristina. Parlando con lui di spiritualità, non ci siamo trovati d´accordo, poiché io ora nutro una fede cristiana (non cattolica/bigotta, ma cristiana nel suo antico significato) mentre lui affermava di non avere un credo.... Questo era, secondo me, legittimo da parte sua, visti i molti problemi che lui e sua moglie avevano dovuto superare in passato: solamente due anni fa hanno subito la perdita di un figlio al momento della sua nascita. Da questa situazione è umanamente normale pensare "Se esistesse un Dio, non permetterebbe questo tipo di ingiustizia contro persone che non la meritano". Io rispettavo le sue idee, anche se mi dispiaceva non poter aprire i suoi occhi. "Posso prestarti un libro? Si intitola il Profeta & il giardino del Profeta di Kahil Gibran, uno scrittore indiano. Non parla né di Cristo né di Dio, ma sono sicura che potrai trovarvi delle risposte" gli dissi. E lui mi rispose: "Vedi, io non leggo mai, non è una mia passione... ad ogni modo posso darvi un occhiata la sera, prima di andare a dormire". Più di così non potevo fare (non bisogna mai imporre le proprie idee a qualcuno, si rischia di essere invadenti e fastidiosi).

Due giorni dopo ho ricevuto una sua telefonata agitatissima, così il giorno seguente ci siamo incontrati insieme a sua moglie Cristina che aspettava da tre mesi un bimbo. Eravamo tutti e tre agitati: loro per le cose che dovevano dirmi ed io perché non immaginavo cosa stavo per sentire. "Denise, l´altra sera ero seduto sul letto e leggevo il tuo libro, così, due o tre pagine prima di spegnere la luce e coricarmi. Arrivato a pagina 155, i fogli davanti a me sono diventati bianchi... bianchi nelle mie mani e poi è comparsa una scritta al centro, che occupava tutta l´ampiezza dei fogli. Denise, ti giuro che è successo. Ero sveglio, te lo giuro..." "Si, si, ti credo. Che cosa c´era scritto?" "Gesù Cristo" sono scoppiata a piangere, ma lui continuava a parlare. "Ho preso paura e ho mollato il libro sul letto. Come ho alzato gli occhi ho visto Brian,mio figlio, che mi guardava sorridente. Mi ha detto che io e Cristina non dobbiamo preoccuparci perché sia il parto che la gravidanza andranno bene". Prese il libro, lo mise tra le mani e mi chiese di indicargli l´ultima parola che aveva potuto leggere quella sera, prima di aver ricevuto la visione. Non so come, ma tra più di un centinaio di parole indicai proprio quella esatta, la frase era "Voi siete spiriti". Anche Cristina piangeva e nessuno voleva aggiungere una parola.

Al settimo mese di gravidanza, il dottore di Cristina, dopo aver effettuato l´ecografia, affermò che con un´alta percentuale di probabilità il bambino non sarebbe sopravvissuto oltre l´ottavo mese. Dennis e Cristina rimasero tramortiti dalla sua dichiarazione, ma nel loro cuore ricordavano benissimo le parole di quel messaggero che gli aveva fatto visita mesi prima. Il 21 Gennaio 2003 è nata la piccola Samie, una bellissima bambina che gode di un ottimo stato di salute. È stato uno dei doni più belli che il Signore mi ha fatto, perché il 25 Maggio sarò la madrina del suo battesimo e perché porta il mio nome (in verità, il nome che mi danno i miei amici qui a Trieste e che io ho "fregato" al mio Angelo Sami, che saluto e ringrazio con tutto il cuore). Sono onorata di questo, spero di essere arrivata nel vostro cuore, e questa è una delle tante esperienze che ho passato e che voglio condividere con voi.

Denise
 
Top
swami86
view post Posted on 21/1/2006, 02:21




Che storia meravigliosa...non ho parole...
 
Top
Lunamaria
view post Posted on 23/1/2006, 11:19




CITAZIONE (misstrinity @ 20/1/2006, 22:12)
Ciao...voglio condividere con voi una bellissima mail ke ho ricevuto.......la ritengo semplicemente bellssima.............

È la prima volta che ti scrivo,voglio raccontarti l´esperienza spiritualmente più intensa che abbia mai avuto, svoltasi nell´ultimo anno.

Nello scorso Luglio sono andata al mare, qui a Trieste, dove vivo, e mentre prendevo il gelato, ho conosciuto un ragazzo di 28 anni che si chiama Dennis, sposato da quattro anni con Cristina. Parlando con lui di spiritualità, non ci siamo trovati d´accordo, poiché io ora nutro una fede cristiana (non cattolica/bigotta, ma cristiana nel suo antico significato) mentre lui affermava di non avere un credo.... Questo era, secondo me, legittimo da parte sua, visti i molti problemi che lui e sua moglie avevano dovuto superare in passato: solamente due anni fa hanno subito la perdita di un figlio al momento della sua nascita. Da questa situazione è umanamente normale pensare "Se esistesse un Dio, non permetterebbe questo tipo di ingiustizia contro persone che non la meritano". Io rispettavo le sue idee, anche se mi dispiaceva non poter aprire i suoi occhi. "Posso prestarti un libro? Si intitola il Profeta & il giardino del Profeta di Kahil Gibran, uno scrittore indiano. Non parla né di Cristo né di Dio, ma sono sicura che potrai trovarvi delle risposte" gli dissi. E lui mi rispose: "Vedi, io non leggo mai, non è una mia passione... ad ogni modo posso darvi un occhiata la sera, prima di andare a dormire". Più di così non potevo fare (non bisogna mai imporre le proprie idee a qualcuno, si rischia di essere invadenti e fastidiosi).

Due giorni dopo ho ricevuto una sua telefonata agitatissima, così il giorno seguente ci siamo incontrati insieme a sua moglie Cristina che aspettava da tre mesi un bimbo. Eravamo tutti e tre agitati: loro per le cose che dovevano dirmi ed io perché non immaginavo cosa stavo per sentire. "Denise, l´altra sera ero seduto sul letto e leggevo il tuo libro, così, due o tre pagine prima di spegnere la luce e coricarmi. Arrivato a pagina 155, i fogli davanti a me sono diventati bianchi... bianchi nelle mie mani e poi è comparsa una scritta al centro, che occupava tutta l´ampiezza dei fogli. Denise, ti giuro che è successo. Ero sveglio, te lo giuro..." "Si, si, ti credo. Che cosa c´era scritto?" "Gesù Cristo" sono scoppiata a piangere, ma lui continuava a parlare. "Ho preso paura e ho mollato il libro sul letto. Come ho alzato gli occhi ho visto Brian,mio figlio, che mi guardava sorridente. Mi ha detto che io e Cristina non dobbiamo preoccuparci perché sia il parto che la gravidanza andranno bene". Prese il libro, lo mise tra le mani e mi chiese di indicargli l´ultima parola che aveva potuto leggere quella sera, prima di aver ricevuto la visione. Non so come, ma tra più di un centinaio di parole indicai proprio quella esatta, la frase era "Voi siete spiriti". Anche Cristina piangeva e nessuno voleva aggiungere una parola.

Al settimo mese di gravidanza, il dottore di Cristina, dopo aver effettuato l´ecografia, affermò che con un´alta percentuale di probabilità il bambino non sarebbe sopravvissuto oltre l´ottavo mese. Dennis e Cristina rimasero tramortiti dalla sua dichiarazione, ma nel loro cuore ricordavano benissimo le parole di quel messaggero che gli aveva fatto visita mesi prima. Il 21 Gennaio 2003 è nata la piccola Samie, una bellissima bambina che gode di un ottimo stato di salute. È stato uno dei doni più belli che il Signore mi ha fatto, perché il 25 Maggio sarò la madrina del suo battesimo e perché porta il mio nome (in verità, il nome che mi danno i miei amici qui a Trieste e che io ho "fregato" al mio Angelo Sami, che saluto e ringrazio con tutto il cuore). Sono onorata di questo, spero di essere arrivata nel vostro cuore, e questa è una delle tante esperienze che ho passato e che voglio condividere con voi.

Denise

E' una storia stupenda!!

Però c'è sempre qualcuno a cui va sempre male nella vita...o meglio: poche cose vanno bene . E' il caso di mia sorella...giovane (32 anni), bella ragazza, laureata, e simpatica. Non ha un lavoro, non riesce a trovare un fidanzato con la effe maiuscola!! e dire che ha sempre amato molto i bambini e il suo sogno sarebbe averne almeno tre! Ecco, io mi chiedo perchè non le appare un bell'angelo che la conforta un pò...è molto depressa, e ne avrebbe proprio bisogno. Stà facendo meditazione e yoga...quindi ma pare sia aperta al trascendentale...mah, cosa ne pensate voi? Perchè ad alcuni si manifestano ed altri..."vengono quasi ignorati"??

P.s. anch'io lavoro a Trieste smile.gif , ma abito sul Carso...oggi con la bora che c'è, fà un freddo cane!!! sad.gif
Ciao,
 
Top
swami86
view post Posted on 23/1/2006, 11:57




Non saprei risponderti sinceramente...forse tua sorella non ha ancora imparato a riconoscere i segni della presenza del suo angelo. In ogni caso la tua domanda è davvero molto interessante, a volte mi sono chiesta come mai alcune persone venivano salvate dai proprio angeli mentre altre no...l'unica risposta che sono riuscita a trovare è che evidentemente non era il loro momento...e forse ancora tua sorella non è pronta...

Ps- Io sto a Firenze ma devo dire che anche da noi oggi "tira la bora"!!!!!
 
Top
misstrinity
view post Posted on 23/1/2006, 14:47




Ciao..............bella domanda e difficile la risposta..............
credo ke gli Angeli ( o le forme di entità diverse di luce) siano preposti al percorso di una persona e non a porre rimedio a quelle ke sono le problematike quotidiane d'ognuno di noi, anke se detto questo anke io a volte kiedo una mano nel fare cose "quotidiane"...........
Rimango ferma sulla mia posizione nel dire ke ognuno di noi ha la sua Guida, basta solo cercare di entrare in contatto con Essa



ops.............è partita la risposta a metà hahaha
per finire persone vengono salvate dal proprio Angelo xkè non è ancora il momento giusto e molte altre cose si deve fare............ altre hanno accanto a se un'Angelo ma sono skiacciate da presenze d'ombra e qui se ne è parlato................
Vedi Lunamaria forse tua sorella dovrebbe iniziare il suo percorso verso questo mondo sottile, fare yoga l'aiuta di certo ma solo a meditare............. x avvicinarsi a Loro occorre molto altro ancora
 
Top
12 replies since 7/1/2006, 19:16   18168 views
  Share