Purificare la stanza, funzionante

« Older   Newer »
  Share  
swami86
view post Posted on 2/11/2007, 13:39




Occorrente
Una candela bianca
Un piattino
Fiammiferi

Svolgimento
Questo rito di purificazione è da fare ogni settimana il Martedì e il Venerdì oppure solo il Venerdì (se lo fate Martedì dovete obbligatoriamente farlo anche il Venerdì).
Scaldare la base della candela e attaccarla al piatto, accendere la candela.
Accendere un secondo fiammifero e fare il segno della croce pronunciando: "Maligno maledetto vattene da questo tetto", e poi: "Gesù, Giuseppe e Maria proteggete....e la vita mia". Nei puntini potete chiedere di proteggere quello che preferite!
A questo punto lasciate bruciare tutta la vostra candela!

PS - La prima volta che farete questa purificazione la candela ci metterà una vita a bruciare...quindi state tranquilli, è normalissimo!
 
Top
Natissa
view post Posted on 17/5/2008, 11:26




Cara swami86, le candele per i riti non vanno accese con i fiammiferi ma con un accendino preferibilmente usato solo per quello scopo. Ciao.
 
Top
sissi65
view post Posted on 19/5/2008, 12:13




Cara Natissa, anche io come Ale ho sempre sentito che per accendere le candele per svolgere riti di purificazione si dovevano usare SOLO fiammiferi e mai accendini, ora tu affermi il contrario, ma qual'è il motivo per non usre i fiammiferi?
 
Top
greipit
view post Posted on 20/5/2008, 17:56




Chiedo: è veramente così importante il mezzo con cui si accende la candela?
Magari esistono dei rituali ben precisi e quindi a volte è meglio rispettarli.
Ma dove questo non è previsto, mi vien da chiedere: non è che "l'intenzione" gioc un ruolo molto più importante in magia?
 
Top
sissi65
view post Posted on 24/5/2008, 17:07




CITAZIONE (greipit @ 20/5/2008, 18:56)
Chiedo: è veramente così importante il mezzo con cui si accende la candela?
Magari esistono dei rituali ben precisi e quindi a volte è meglio rispettarli.
Ma dove questo non è previsto, mi vien da chiedere: non è che "l'intenzione" gioc un ruolo molto più importante in magia?

Quoto in toto!! ;)
L'intenzione è tutto!!!
 
Top
cenereo
view post Posted on 25/5/2008, 10:00




si sono d'accordo anche io pier e sissi,che l'ìntenzione è tutto..ma voglio raccontarvi nà cosa che faceva mia nonna alle candelora,(2 febbraio) per purificare la casa:
usava pulire casa,partendo in senso orario.nel senso che partiva a pulire da una stanza e poi proseguiva in senso orario per le altre..diceva che nello svolgere i lavori si pregava mentalmente...poi lavava con della lisciva con dentro un decotto fatto con lavanda seccata..(la lisciva è un catino d'acqua possibilmente di fonte,dove la sera prima si immerge un sacchetto di stoffa con della cenere,molto sbiancante e sgrassante).La polvare spazzata via dalla csa ,va poi raccolta e gettata in un pozzo,ruscello,o nelle fogne..fuori dalla casa propria..lei diceva che il fuoco unisce..l'acqua separa..scioglie.Finito ciò metteva delle fogliolina di lavanda..o fiori in ogni angolo della casa pulita..diceva che è nell'angolo che ci sono i spiritelli....io lo faccio sempre e ho aggiunto anche che per ogni stanza accendo quel giorno una candela verde,finito di pulire..poi medito..ed è bello come si sente il risveglio e la purificazione della propria dimore..si sente la gioia..bacioni!

ah! dimenticavo..comunque è importantisimo pulire casa sempre in senso orario..come vi ho detto,anche perchè nello svolgimento delle pulizie si pensa..si carica l'azione di pensieri..e se qualcosa o qualcuno vi assilla,o l pensiero stesso di negatività vi affligge,pulire è come fosse un gesto liberatorio di tali tensioni,,per cui..provare per credere..
 
Top
sissi65
view post Posted on 25/5/2008, 11:50




Cara, ancora una volta ci hai insegnato un rito appartenente alla secolare cultura legata alla terra che mischia magia e religione in un intrico inscindibile! Lo proverò il 2 ;) :P febbraio prossimo!
 
Top
cenereo
view post Posted on 25/5/2008, 15:54




comunque inizia a pulire casa in sanso orario da ora..e se vuoi fai pure il rito,basta che sia di luna crescente..meglio il giorno di luna piena..baciniiiii
 
Top
sissi65
view post Posted on 25/5/2008, 19:34




Devi sapere che l'ho sempre fatto anche se inconsciamente ho sempre pulito la casa in senso orario, solo che non l'ho mai notato...ora lo so!
 
Top
greipit
view post Posted on 27/5/2008, 10:16




Ma che interessante il rito che operava tua madre, Cenereo!
 
Top
sissi65
view post Posted on 27/5/2008, 12:59




CITAZIONE (greipit @ 27/5/2008, 11:16)
Ma che interessante il rito che operava tua madre, Cenereo!

NONNA, non mamma!!!
 
Top
cenereo
view post Posted on 14/6/2008, 12:00




grazie sissi..si Pier era la nonna..
 
Top
Phosphorea
view post Posted on 7/9/2008, 21:05




non vorrei essere pignola, ma generalmente in magia il senso antiorario allontana ed è quindi usato per purificare, quello orario per benedire e attirare..a mio modesto parere pulire sarebbe meglio in senso antiorario..orario magari dopo per benedire e attirare energia positiva
 
Top
cenereo
view post Posted on 8/9/2008, 21:48




ah però,hai ragione sai? del resto quella stregaccia della mia nonnina cara usava anche girare gli impasti per i dolci in senso orario,perchè diceva che venivano benedetti...siii ma quel che conta è l'intento e il coinvolgimento dei nostri corpi astrali..il nostro cuore parla la lingua senza parole..i gesti vien da sè...besos.
ps non sei pignola,fai bene a correggere,la tua conoscenza può aiutare a dissipare l'ignoranza
 
Top
s1mone_
view post Posted on 30/1/2011, 11:39




scusate se mi intrometto ma a mio parere usare fiammiferi è un grande errore in quanto nella composizione di tali e presente una quantità più o meno elevata di zolfo, un materiale molto negativo,per niente adatto alla purificazione. io consiglio a tutti di usare un'accendino che venga usato unicamente a scopo magico(magari consacrato).
 
Top
15 replies since 2/11/2007, 13:39   5850 views
  Share