Vampiri energetici

« Older   Newer »
  Share  
STREGABLUXXX
view post Posted on 5/2/2007, 19:43




Chi sa cosa sono nello specifico cosa sono come agiscono e soprattutto com'è possibile cacciarli...grazie delle delucidazioni
 
Top
uma68
view post Posted on 9/2/2007, 16:29




Ciao,

io ti consiglio di dare un occhiata a questo sito:

http://www.carloscastaneda.it/Voladores.htm

Castaneda e un grande.

magari puo esserti utile ;-)

Ciao
 
Top
swami86
view post Posted on 24/2/2007, 17:35




I vampiri energetici sono delle entità che per sopravvivere si attaccano alle persone succhiando la loro energia, non vorrei tirare uno sfondone allucinante ma mi pare che ti succhino energia dietro il collo. I sintomi sono quelli di spossatezza, stanchezza e spesso anche pensieri negativi. C'è da dire oltretutto che i pensieri negativi stessi sono la causa principale dell'attacco da parte dei vampiri energetici! Il simile attira il simile ecco. Per liberarsene consiglio una bella pulizia sia della persona che della casa e soprattutto un pò di bei pensieri...la volotà è sufficiente, si tratta alla fine di entità abbastanza inutili.
 
Top
regina di bastoni
view post Posted on 28/9/2007, 03:55




Castaneda?? Non si prendeva un sacco di droghe? Acidi, lsd, ecetera? Gli avranno provocato allucinazioni per il resto della sua vita. Scusatemi moltissimo, non voglio contestare, ma ho qualche dubbio sulla veridicità dei suoi discorsi.

Non credo che esistano entità simili capaci di fare ciò. e se si, perchè l'assoluto, dio, avrebbe dovuto crearli?? Per farci dispetto?
E se il problema fosse dentro di noi?
Che tipo di energia diamo, comunichiamo agli altri con i nostri pensieri? Siamo sempre positivi?

inoltre la tristezza, depressione, il dolore in generale, è sempre così negativo?
Non credo che il dolore, la tristezza siano una punizione divina, nè una mancanza di energia perchè presa da larve o vampiri energetici.
Magari la tristezza, i pensieri negativi, possono essere una scossa necessaria a me per comprendere certe cose di me stessa, che non potrei capire in altro modo.
Se servissero per comprendere certe cose della nostra vita utili per la nostra evoluzione spirituale???
Se per evolvermi spiritualmente, se per capire certe cose di me stessa mi serve il dolore, la tristezza, allora ben venga questa tristezza, ben venga il dolore.
Se mi devono servire per comprendere, e per affrontare certi miei disagi interiori e superare certi limiti.

Io credo che i pensieri negativi siano il primo segnale, la prima scossa utile per farci capire che dobbiamo lavorare su noi stessi e migliorarci.
Vogliono avertirci che abbiamo un problema, un disagio interiore causato da noi, e con noi stessi, e che dobbiamo risolverlo da soli.

Non siamo in preda di attacchi, aguati di altre entità, ma solo di fronte ad uno specchio dove vediamo noi stessi. Anzichè incolpare cause esterne, larve, vampiri energetici, fatture perchè non proviamo a capire di più noi stessi?? ci conosciamo veramente? Siamo davvero consapevoli delle nostre azioni, pensieri, emozioni?? Sono nostre, nessuno ce li ruberà o cambierà se no noi stessi.
Un analisi profonda, sincera, del perchè agiamo, pensiamo, sentiamo in un modo e non in un altro, forse può aiutarci a risolvere il problema.

Forse le larve, le fatture, i vampiri energetici, insomma cercare una causa esterna alle nostre energie, può essere un desiderio dell'Io di conservarsi e non voler cambiare. invece bisognerebbe cercare di migliorarsi, di responsabilizzarsi, e di cambiare emozioni e pensieri.

Anzichè cercare la causa dei nostri pensieri negativi all'esterno perchè non la cerchiamo in NOI???nel nostro IO??
Tutto è al posto giusto nel momento giusto, anche il dolore sotto ogni forma.

Ad esempio vedere mia madre malata di una terribile malattia, oltre che farmi soffrire, mi ha anche insegnato a smettere di fumare, ad essere più sensibile con i malati. Inoltre il periodo della sua malattia ha anche migliorato
il raporto tra lei e le sue figlie. (ora per fortuna è guarita, e la famiglia è più unita e più forte)
Tutto serve, anche il dolore.
Non sentiamoci vittime di aguati, pensiamo a non torturare noi stessi.

p.s
per la tristezza, depressione,pensieri negativi, malumore basta prendere un po' di magnesio purissimo in polvere tutti i giorni.
Fa bene al sistema nervoso, all'umore, alle ossa.
Contro i mal di testa, dolori mestruali.

Ciao, un forte abbraccio. Spero di non essere pedante, con le mie idee. Scusate.
 
Top
Angelo Decaduto
view post Posted on 27/8/2009, 17:24




"L'argomento che introduco(lo volevo fare da tempo!)intende prescindere dall'immagine del "classico" vampiro succhiasangue che alimenta anche tanta letteratura dell'horror,seppure l'analogia tra i due(il succhiasangue ed il succhiaenergia)è evidente:ambedue vivono a spese degli altri!

Nello specifico del mio thread,dicevo,ntendo trattare di vampiri dell'energia altrui che costituiscono un fenomeno più diffuso di quanto si possa credere e purtroppo attualissimo!
Dato per scontato che ciascuno di noi possiede un potenziale energetico più o meno alto,vediamo in che modo si è vittima di questi esseri come vei e propri "parassiti".

Cercherò anche di delineare la fisionomia del vampiro energtico in modo che ciascuno,riconoscendolo,si possa adeguatamente difendere.

I vampiri si presentano come esseri "apparentemente" normali,il più delle volte ,durante i loro primi approcci alla vittima, sono persino gentili,cercano in ogni modo,creando un'immagine di sè "falsa",d'interessare di coinvolgere la vittima.
Prediligono le persone con un'intelligenza superiore alla norma,brillanti,ossia cariche di luce:esse rappresentano un ottimo serbatoio da cui attingere.

Perchè queste persone "intelligenti" si fanno poi abbindolare e divengono vittime?

Semplice:chi è carico di luce è difficile che possa scorgere coni d'ombra e vive l'illusoria convinzione che si possa illuminare con la propria luce anche gli altri.
Ma questo avviene,temo,"raramente":il più delle volte la loro buonafede viene sfruttata in modo subdolo e perverso!

Parlo per esperienza personale(ahimè,ma l'esperienza insegna!!!) e non per sentito dire quindi fidatevi se vi dico:lasciate perdere questi individui appena l'identificate come vampri energetici,essi fingeranno di volervi aiutare ma,in realtà continueranno a succhiarvi!

Il più delle volte se non trovano fonti adeguate di energia piombano in paurosi baratri di depressione:non hanno mai imparato a costruire da soli la propria energia,hanno sempre vissuto da schifosi parassiti!
Oppure,in mancanza di meglio, si accontentano di "succhiare" da chi trovano avanti,anche se non intelligentissimi,ma comunque invasati dalla loro personalità subdola e meschina.
Il grosso problema nella relazione con un vampiro energetico è ritrovarsi senza energia propria e questo dipende dalla capacità di ri_generarsi che incide sul proprio patrimonio energetico e di quanta energia lasci che gli altri assorbano da te.

In linea generale sono giunta ,dopo aver sperimentato sulla mia pelle,alla conclusione che un sano egoismo faccia bene:non si può regalare a persone,tra l'altro immeritevoli,ergo la migliore soluzione in questi casi è lasciare questi individui al loro destino,che succhino l'allocco di turno,noi ci siamo illuminati,almeno su questo!

La soluzione primaria rispetto a questi esseri è allontanarsene non solo fisicamente ma,e soprattutto,mentalmente.

Costruirsi degli scudi energetici,simili a muri sui quali i loro tentativi vampireschi rimbalzano è il secondo passo.
Bisogna imparare ad ignorarli,a non dargli spazio,a smantellare ogni loro tentativo di coinvolgerti neutralizzandoli.
Il più delle volte avranno storie lacrimose da raccontarti nelle quali loro sono vittime del fato,chiederanno mutamente o esplicitamente il tuo aiuto,diranno che sono incompresi e soli.
Tutte balle:stanno solo attuando le prime mosse per intessere la loro ragnatela.

Se sei un "buono" sei doppiamente a rischio,essi cercheranno in tutti i modi di coinvolgerti emotivmente facendo leva sui tuoi sentimenti,sul tuo connaturale senso di unione di fratellanza di reciproco aiuto.
Stai pur certo che l'aiuto lo riceveranno sempre e comunque SOLO loro e succhieranno a gola aperta da te,ma prova a chiedere una volta tu aiuto a loro,anche su una questione banale,che so...un aiuto in una ricerca,tanto per dire.
Dall'altro lato ascolterai una serie di scuse,di vari dinieghi,di cose campate in aria ,a volte intrise di arcano:non farti fregare,è solo perchè non hanno nulla da darti!Nè,se potessero te lo darebbero.

Diversamente non sarebbero vampiri.

E stai attento a non credere quando ti dicono che stanno lavorando per te:il vampiro lavora solo per sè stesso,vive nella falsità e nella menzogna e dietro le parole mielose ed i complimenti vi è un'anima demoniaca in agguato.

Tra i soggetti che prediligono vi sono le persone forti,con una personalità decisa,essi si attaccano ad esse con l'intento di appropriarsi della luce riflessa,lupi famelici si camuffano d'agnelli.

Hanno un patrimonio affettivo di solito carente,quindi si sono nutriti poco d'amore e,pertanto,non sono in grado di amare se non sè stessi fatta eccezione qualche rara persona.

Esistono due aree cerebrali:quella razionale e quella emozionale.
Nei primi anni di vita,anzi primissimi,s'impara ad immagazzinare emozioni che arricchiscono la seconda area,se non si ricevono adeguati stimoli l'area emozionale sarà povera,arida:difficile che si possa imparare in seguito!
Inoltre l'assenza di un bagaglio di emozioni inficierà la possibilità del soggetto stesso di ri_conoscere le proprie carenze,anzi sarà portato ad esaltare aspetti della sua personalità che NON possiede:il ricorrere all'artificio,all'immaginazione per costruirsi un'immagine "iteressante" anche se tremendamente NON VERA è una delle sue armi per irretire cnsapevole o inconsapevole che sia.
Tra gli artifici:una buona dose di sarcasmo e di humor da strapazzo che,se si è disincantati, infastidisce se non,addirittuara,disgusta!

Internet è un'ottima base su quale con messenger,forum ecc ci si può spacciare per ciò che non si è.
Ma anche nella vita reale è lo stesso:l'immagine che si costruisce il vampiro non corrisponde mai alla sua VERA natura!
Provate a smantelarlo pezzo,dopo pezzo e troverete il NULLA.
Io l'ho fatto e ciò che ho trovato faceva impallidire a livello di contenuti il fantomatico Fantozzi che resta una mer...daccia solo perchè non ha l'astuzia del vampiro energetico.
Ecco:quest'ultimo senza fonti da cui attingere nella sostanza è una mer..daccia!(scusate,non vorrei apparire volgare,ma il termine di paragone è quello più calzante,credetemi!)."
 
Top
Robbs
view post Posted on 5/4/2010, 08:09




hai perfettamente ragione...io sn ankora sotto le sue grinfie,ne sn konsapevole ma nn riesko a d uscirne....:-(
 
Top
mioto
view post Posted on 17/8/2010, 23:47




ci sono gruppi di cacciatori di vampiri???
 
Top
Morgan_
view post Posted on 16/10/2010, 23:50




non è sempre così.. in alcuni casi i vampiri energetici sono persone normalissime, con sentimenti ed affetti, possono sfruttare anche fonti di energia alternative.. come l'energia della natura
 
Top
jexy@<3
view post Posted on 18/6/2011, 14:07




scusate vorrei fare una domanda ke riguarda l'argomento non ho capito bene in che modo succhiano l'energia? potete spiegarmi passo passo come fanno?basta parlarci e loro usa qualcosa come la telepatia o ce un contatto fisico?
 
Top
anonimissimo
view post Posted on 3/9/2011, 18:39




Io credo che i vampiri energetici siano normalissime persone che, spesso, non sono consapevoli di essere vampiri.
Ne conosco uno di persona che è consapevole di dover attrarre maggior energia dall'universo, ma che ignora il fatto di essere un vampiro.
In genere si tratta di persone calme e tranquille, difficilmente troverete una persona molto attiva che senta il bisogno di rubare energia.

Parlando invece con altre persone, ho scoperto che alcuni di questi vampiri sono consapevoli di essere dei parassiti.

Per rispondere a jexy@<3, non è un contatto fisico: dopo aver parlato con per un tempo più o meno breve con una di queste entità dovresti sentire una certa stanchezza, tutto qui. Comunque stare a contatto con loro è l'unico modo con cui possono nutrirsi della tua energia.

Per difendersi serve innanzitutto credere alla loro presenza, avere una buona forza di volontà e essere consapevoli della propria luce.
Ricordate anche che, se un vampiro si nutre dell'energia di una persona, ne risulterà "contaminato", come versare dell'olio in una bottiglia che prima conteneva acqua: una volta consumato, l'olio avrà comunque lasciato tracce, che potranno essere tolte versando altra acqua (acqua = bene, olio = male, nonostante la mia passione per la pasta all'olio! :P ).
Questo per dire che, se la vittima è in una giornata no, con degli scatti di nevrosi, il vampiro agirà in maniera simile, ma più pacata (essendo un vampiro è comunque più debole).

Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato, questo è solo il mio pensiero personale!
 
Top
pescecrudo
view post Posted on 20/6/2012, 16:37




Ciao a tutti, sono nuovo del forum e riprendo questo vecchio topic perchè sono molto incuriosito dall'argomento. In particolare vorrei capire come si fa a sapere con certezza che ci si trova davanti ad un vampiro energetico... Io ho dei dubbi che una persona che conosca possa esserlo, ma come faccio ad esserne certo? E qual è il modo migliore per affrontare il discorso? Lui lo sa? O è inconsapevole? Avete avuto esperienze di questo tipo?
 
Top
10 replies since 5/2/2007, 19:43   12909 views
  Share